Blog

Il progetto ? Si grazie!

Il progetto ? Si grazie!

Vi sono molte ditte sul mercato che propongono sistemi di copertura di tutti i tipi, di tutti i costi, di tutte le tecnologie. Va da sé che per strutture di una certa importanza un progetto mirato e personalizzato è un’ esigenza imprescindibile. Anche in fase di preventivo un progetto preliminare occorre che venga steso. Ma non è di questo tipo di strutture che voglio parlare. Al contrario voglio approfondire il discorso in merito a strutture che nel gergo tecnico vengono definite “standard”: si pensi ad esempio alle classiche strutture di copertura dei campi da tennis o da calcetto. Molto utilizzate sono le strutture ad arco a traliccio con copertura a membrana : ad un costo generalmente inferiore ad altri tipi di struttura forniscono la possibilità di giocare al chiuso in modo confortevole e con la giusta luminosità. Inoltre le testate colorate più opache poste longitudinalmente al campo da gioco evitano l’ abbagliamento, e la parte mediana in telo colore bianco, più trasparente al passaggio della luce, dona la giusta illuminazione.

articolo il progetto foto 2

rendering del progetto realizzato

Ebbene, questo tipo di struttura per la maggior parte delle volte viene proposta in dimensioni standard (le dimensioni classiche sono tipicamente 18×36, 20×40, 36×36, 40×40). La Archisrl, che considera le esigenze del cliente e quindi  il progetto di primaria importanza progetta e realizza le  strutture ad arco a traliccio con copertura a membrana anche di dimensioni particolari. Si pensi ad esempio ai centri sportivi che devono sostituire completamente una struttura di dimensioni particolari o che semplicemente già possiedono dei cordoli di fondazione che intendono sfruttare : risulta un bel risparmio ordinare una struttura di dimensioni personalizzate, in modo da non dovere realizzare nuove fondazioni o cordoli. Inoltre accurati render tridimensionali ti daranno l’ idea del risultato finale prima della realizzazione.

articolo il progetto foto 3

rendering del progetto realizzato

Visita il nostro nuovo sito www.archisrl.com per visionare le nostre strutture ed avere una quotazione per la tua nuova copertura!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>