progetto di hangar 100 metri

Profilo Aziendale

La Archi Srl, società diretta da Marzio architetto ed Enrico ingegnere Segatto, ha sede a Gattinara in Corso Garibaldi n. 33.

Gli uffici sono in un edificio del centro storico del comune, si articolano su tre piani con ingresso, segreteria, e sala riunione al piano terreno, ufficio operativo al piano primo e archivio al piano secondo.

L’enorme flessibilità operativa sviluppata dalla Archi consente di avvalersi di officine e laboratori delle ditte di cui essa si avvale. Grazie a questa modalità operativa, Archi può operare in qualsiasi parte del mondo, a costi estremamente competitivi e senza limitazioni.

Come Opera

La Archi Srl Commercializza, Progetta, e Realizza

coperture di qualsiasi livello di complessità. Utilizzando tutti o alcuni dei tre modelli di business, essa soddisfa le varie esigenze di coperture di edifici o aree dei propri clienti. La Archi è inoltre specializzata nella seguente tipologia di coperture:

  • acciaio ad arco autoportante
  • acciaio ad arco reticolare con copertura a membrana
  • acciaio con copertura in pannello sandwich
  • telescopiche in legno lamellare o acciaio

I modelli di business utilizzati dalla Archi

COMMERCIALIZZA

Archi riceve richieste di preventivo soprattutto da persone che visitano il nostro sito e ci inviano la richiesta. Segue l’ invio del preventivo richiesto con allegato progetto di massima. Se il cliente accetta il preventivo segue la fase contrattuale con la firma del contratto vero e proprio.

PROGETTA

Dopo la firma del contratto il progetto di massima con le eventuali varianti deve essere sviluppato fino al livello esecutivo. Gli aspetti  progettuali presentano tre fasi :

  • disegno architettonico da consegnare al cliente che di solito lo utilizza per l’ ottenimento del permesso di costruire, a firma solitamente di un tecnico locale
  • progetto esecutivo di dettaglio della struttura
  • progetto esecutivo di dettaglio delle fondazioni da fornire all’impresa locale

REALIZZA

La fase realizzativa consiste nella costruzione in officina della struttura e successivamente nella fase cantieristica che consiste nel montaggio in loco, a opere di fondazione realizzate (solitamente dal cliente su nostro progetto) della copertura e delle opere accessorie (facciate, lucernai, portoni etc…).

Esperienza
large-image3

Con oltre venti anni di esperienza nella progettazione e realizzazioni di strutture, la Archi è in grado di realizzare coperture di ogni tipologia e dimensioni : dal semplice tunnel in lamiera a campate anche importanti ad arco singolo (40 ml) per spingersi a costruzioni a grandissima campata con sottostruttura tralicciata portante e copertura a conci di archi in lamiera, per grandi hangar. Il tutto con  attenzione alla funzionalità, al calcolo secondo normative ed all’ estetica.

Una Scelta Vincente

Sin dall’anno 1992 – quindi 23 anni fa, la Archi era tra i primi ad arrivare a programmare e disegnare queste strutture in 3D (3 dimensioni). Il rendering era alle sue prime armi, il computer lento da renderlo quasi improponibile tanto che le immagini venivano registrate a linee e poi colorate con programmi di fotoritocco. I disegni di quei primi progetti, qui allegati, sembrano già retrò.

capannoni refrigerati
supermercato
pizzeria
grande-silos

Nel caso specifico delle strutture in acciaio ad arco reticolare con copertura a membrana, la Archi propone soluzioni altamente competitive a livello internazionale, che soddisfano le varie necessità dei clienti:

Attenzione al costo

Le strutture in acciaio ad arco reticolare con copertura a membrana hanno dei costi molto competitivi e richiedono una manutenzione minima nel medio periodo.

Attenzione alla durata

Le strutture in acciaio ad arco autoportante richiedono una manutenzione nulla nel lungo perido e sono esteticamente gradevoli.
Entrambi le soluzioni sono vincenti sull’estetica e la versatilità delle strutture in cemento prefabbricato, assolutamente non ecosostenibile.

L’Archi srl assicura una progettazione personalizzata che tiene conto delle esigenze della propria clientela: economicità, funzionalità, spese di manutenzione, estetica, spese di gestione. Questi sono fattori discriminanti tra le varie tipologie di strutture. Non esiste il vestito più bello, esiste il vestito migliore per una certa fisionomia, l’Archi confeziona l’abito su misura per voi.

Il Team

Roderico Segatto

Padre di Enrico e Marzio, fondatore di Archi srl, è stato il primo a commercializzare le strutture in acciaio ad arco autoportante in Italia. Grazie a lui e a questa sua intuizione commerciale e tecnica, ancora oggi mette a disposizione la sua esperienza maturata sul campo contribuendo a rendere questa attività così creativa ed appassionante, sempre nuova.

Enrico Segatto

Laureato in Ingegneria Civile indirizzo strutture al Politecnico di Torino, cotitolare della società Archi srl, con sede in Gattinara. Libero professionista da 20 anni in diversi settori: civile, sportivo, agricolo e industriale, in Italia e all’estero. In azienda si occupa prevalentemente della parte contrattuale e cantieristica.

Marzio Segatto

Laureato in Architettura al Politecnico di Torino, cotitolare della società Archi srl, con sede in Gattinara. Libero professionista da 20 anni in diversi settori: civile, sportivo, agricolo e industriale, in Italia e all’estero. In azienda si occupa prevalentemente della parte progettuale e di officina.

Consultazioni Gratuite

Contattaci per informazioni e valutazioni gratuite

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo messaggio (richiesto)

 

 

Ricevi Informazioni GRATUITE
 Accetto l'Informativa per la Privacy

Contattateci Subito

Contattateci telefonicamente o via fax ai numeri:

Tel. 0163-630017
Fax 0163-630018

Oppure inviate le vostre richieste via email commerciale.archisrl@gmail.com

Archi srl — C.so Garibaldi n. 33

13045 Gattinara (VC) Italy

Dove Siamo