Blog

Maneggi come scegliere…(parte seconda)

Maneggi come scegliere...(parte seconda)

Veniamo adesso alla scelta della tipologia di fabbricato. In commercio le tipologie disponibili in base ai materiali possono essere in cemento, in acciaio oppure in legno lamellare. Per lo più il cemento viene scartato in quanto esteticamente poco gradevole per un maneggio.
Il legno lamellare risulta una scelta esteticamente gradevole e se vogliamo adatta, ma ad un costo decisamente elevato, e con i suoi 250 euro al metro quadro è una scelta parecchio impegnativa.

 

foto articolo 2 maneggio lamellare

maneggio con struttura in legno lamellare

Una struttura in acciaio offre molte possibilità estetiche ad un costo ragionevole. Si può scegliere dalla più economica struttura ad arco tralicciato con copertura a membrana, ad una soluzione durevole con copertura in lamiera,

 

foto articolo 2 maneggio telo

maneggio con struttura tralicciata e telo

oppure una soluzione  con l’ utilizzo dell’ acciaio ad arco autoportante, che ad un costo contenuto offre la possibilità di avere una struttura esteticamente molto bella e funzionale.
La nostra ditta è in grado di realizzare con questa tecnologia sia il modello su pilastri che quello ad arco che parte da terra con tutti i vantaggi che sono stati illustrati nell’ articolo precedente.

foto articolo 2 maneggio archi

manegio in arco autoportante

oppure una struttura con l arco che parte da terra : la particolarità della forma ad arco è quella di funzionare bene e di essere economica se utilizzata appoggiata al suolo, senza elevazione su altre strutture. Tanto che conviene con questa tecnologia realizzare un capannone di più ampie dimensioni, tali da contenere per le misure minime che interessano una altezza di 4 metri. Inoltre si possono utilizzare gli spazi laterali, delimitati dalla staccionata, che risultano comodamente pedonabili.
La spazialità di questo tipo di struttura è fantastica, e di conseguenza anche la luminosità. Un ulteriore vantaggio di una struttura chiusa lateralmente è quella di non ghiacciare il terreno nei periodi più freddi.

foto articolo 2 maneggio con arco a terra

maneggio con struttura in acciaio ad arco poggiato a terra

La nostra ditta lavora da anni in questo settore, ed è in grado di fornire informazioni tecniche che possono aiutare nella scelta oltre un preventivo gratuito e senza impegno direttamente sul sito www.archisrl.com

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>