Blog

Maneggio : sogno millenario

Maneggio : sogno millenario

La storia dell’ evoluzione dell’uomo è sempre stata accompagnata dalla presenza di molte specie di animali, tra questi sicuramente un ruolo preponderante l’ha avuto il cavallo.
In molte caverne sono stati scoperti disegni rupestri che indicano la presenza del cavallo a fianco dell’uomo già 7-8 mila anni fa.
Oggi il cavallo non riveste più il ruolo che aveva ai tempi, quale animale da traino (come le carrozze o l’aratro), animale da trasporto (pensiamo ai portalettere dell’ottocento), animale da battaglia (come la cavalleria degli eserciti), oggi riveste più un ruolo ludico-sportivo (come negli sport equestri o come animali per lunghe passeggiate).

SOGNO MILLENARIO FOTO 2a

maneggio in acciaio ad archi autoportanti

Il luogo ove i cavalli vengono tenuti sono i così detti maneggi, in base alle più disparate richieste che in questi anni ha ricevuto dai gestori di maneggi, l’Archi srl ha studiato una serie di soluzioni per i maneggi che racchiudono in sé la risoluzione di tutte queste problematiche a costi molto competitivi.  Si può richiedere un preventivo gratuito direttamente sul sito www.archisrl.com senza impegno.
Prima di tutto per il fatto che i cavalli hanno bisogno di continuo movimento il primo fattore importante è avere una superficie coperta, in modo da poter utilizzare il campo con qualsiasi tempo.
Per avere più informazioni specifiche riguardo alla migliore scelta per una copertura per maneggi vedi l’articolo sul blog del sito: “Maneggio: problemi risolti”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>